CIAI: progetto Ragazzi Harraga

Capture

#non6solo #ragazziharraga

L’associazione culturale NOTTEDORO sviluppa attività culturali, interventi sociali di inclusione e solidarietà per migranti, richiedenti asilo, MSNA e rifugiati, per questo ha aderito alla partnership del progetto “Ragazzi Harraga” promosso dal CIAI.
Giovani costretti a partire: hanno fatto molta strada, portano con sé un bagaglio di paure, violenze, sfiducia, incertezza sul futuro. Hanno bisogno di trovare accoglienza e protezione, incontrare persone su cui contare.
E’ l’obiettivo del progetto Ragazzi Harraga, che coinvolge 400 ragazzi migranti soli arrivati a Palermo e offre loro accoglienza e protezione, scuola e formazione, casa, lavoro: perché diventino nuova ricchezza della società italiana.

Chi sono i ragazzi Harraga?

In arabo “harraga” significa “colui che brucia” : sono coloro che bruciano le frontiere. In nord Africa indica chi rischia tutto pur di migrare.

logoharraga_2_20889322_c0334ad50b9d5009ca016cb0840882cfc68c447cSono arrivati da migranti in Italia con ogni mezzo, hanno visto il buio e conosciuto i volti della violenza. Ora vogliono ricominciare. box2

donazioni al link: http://www.non6solo.it/dona-harraga/

fonte: http://www.non6solo.it/ragazziharraga/

logo

Leave a Reply

Required fields are marked*